Una follicolite nel labbro superiore

Salve, sono afflitto da circa 8 mesi da una follicolite nel labbro superiore e mento di origine batterica (klebsiella). Dopo vari cicli antibiotici sia locali che per via orale, il problema si ripresenta invetabilmente al termine del trattamento talvolta anche in maniera molto visibile. Gradirei consigli utili sulla rasatura e nello specifico se sia meglio contianuare ad utilizzare una lametta o fare ricorso ad un rasoio elettrico magari accorciando la barba ogni tanto solo con il tagliabasette evitando di venire a contatto con la cute...non vorrei sperperare il mio patrimonio inutilmente dato che in questo momento risulta anche particolarmente esiguo...grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola l'azione di trasporto della lama dei vari batteri su punti diversi della cute non è positiva.
In linea generale direi che è meglio tenere la barba un pò lunga regolandola a qualche millimetro.
Ma meglio fare la visita; nel caso pagando un piccolo ticket è disponibile un servizio di dermatologia ambulatoriale presso la USL, che non configurerebbe una eccessiva deplezione delle sue sostanze :-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)