Follicolite? puntini rossi e brufoli su schiena, post depilazione

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni, una settimana e mezza fa per la prima volta nella mia vita, dall'estetista mi sono depilato la schiena (ceretta a strappo classica). Il giorno dopo mi sono ritrovato la schiena piena di brufoletti (con pus) e puntini rossi.
Una cosa simile mi era venuta l'anno passato quanto avevo passato il rasoio sulla schiena, ma "lo sfogo" era minore e con dei bagni con buste Aveeno,da sciogliere in casca e immergersi. (consigliati da mia zia) mi era passato in poche settimane.
Contattato il mio medico, mi ha consigliato invece di trattare la zona con la crema gentalyn (non beta, quindi senza cortisone).
Ora seguire il vecchio consiglio di mia zia(bagni aveeno) o del medico (gentalyn)?
L'aveeno a cosa serve?è indicato per il mio caso?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
sua zia è medico? Peraltro, non è che il suo medico sia neppure dermatologo, altrementi nopn le acvrebbe dato la terapia che le ha dato.
L'unico consiglio valido è quello di recarsi da un dermatologo che le dia dei consigli realmente validi

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo, si mia zia è medico, ma non dermatologa, come non lo è il mio medico. Vedrò di recarmi da un dermatologo, ma consigli su una terapia o l'altra?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ci sono varie possibilità' ma e' lapalissiano che deve farsele dire di persona, rientra nelle linee guida del sito