Leucociti wbc

Buongiorno, mi rivolgo a questo prezioso servizio per un consulto.

Ho eseguito una visita da un odontostomatologo per macchie bianche ai bordi della lingua. Nella giornata di domani mi sottoporrò ad una biopsia della lingua ma, prima, ho fatto gli esami del sangue prescritti (mi hanno parlato di Epatite, tra le altre cose). I marcher sono tutti negativi oppure assenti, ma alcuni valori sono fuori dal range:

Leucociti WBC: 3.57 [4 - 10]
Neutrofili: 1.41 [1.50 - 7]
Linfociti: 44.4 [25-40]
Eosinofili: 8.7 [MAX 7]

Da questi valori si evince qualche patologia particolare? Ovviamente li vedro con un medico, ma sono un po' teso perchè mi hanno parlato sia di epatite che di altre patologie più serie.

Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' evidente una lieve neutropenia.
Sarebbe opportuno ripetere emocromo con striscio (valutazione al microscopio della formula delle cellule del sangue periferico), eventualmente valutazione fatta in ematologia.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce. Guardando gli esami fatti negli ultimi dieci anni da mia madre si vede la stessa cosa, con valori talvolta più bassi, ma nel suo caso credo dipenda dai medicinali che assume.

Nel mio caso, non prendendo farmaci da mesi non capisco bene cosa possa portare a questo, ma, a questo punto non so che legame ci possa essere con le macchie sulla lingua.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Potrebbe esserci il nesso; tocca sapere prima cosa sono e riconfermare il dato come le dicevo prima.
Saluti