Gastrite bruciori .... te verde

buongiorno
ho 36 anni
ho acquistato in erboristeria del te verde; già anni fa ne facevo uso,in quanto, oltre a piacermi ha anche diversi effetti befefici come aiuto nel controllo del peso, antiossidante, aiuta ad abbassare il colesterolo ecc ... l'unico mio dubbio nasce dal fatto che soffro a volte di bruciore di stomaco dato da iper acidità e una lieve gastrite cronica...
vorrei capire se l'assunzione di te verde in bustina o in polvere rappresenta un problema in quanto a volte trovo informazioni attestanti il fatto che, al contrario di altri tipi di te, il te verde sia anti infiammatorio calmante della mucosa de dell'acidità di stomaco, in altre occasioni trovi informazioni in base alle quali contenendo della teina non è indicato per chi soffre di gastriti ... e io non ci capisco piu nulla ... così chiedo a lei se un soggetto con gastrite e bruciori di stomaco può assumere del te verde ...

la ringrazio per l'attenzione e la gentile risposta:)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il the non dovrebbe comportare disturbi gastrici se preso con moderazione. Una o due tazze di the non danno problemi ma bisogna comunque tenere conto della propria sfera individuale per cui .... tutto è possibile. Deve solo provare e vedere se effettivamente dopo l'assunzione di the iniziano di disturbi.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
beh effettivamente è qualche giorno che a volte, nel pomeriggio mi vengono dei leggeri bruciori ... ma non saprei se imputarli al te o ad un mio sistema nervoso particolarmente "vivace"
proverò a proseguire qualche giorno e valuterò.
la ringrazio tanto
saluti