Colletto gengivale scoperto

Gentili Dottori
la settimana scorsa sono andata daldentista , perche mi sono accorta che il colletto gengivale sull'arcata inferiore si sta ritirando .
il dentista ha fatto un controllo ed una igiene ,
mi ha detto che i due denti davanti sull arcata inferiore sono da togliere ...ma e possibile che nn c è una cura senza rinunciare ai denti ?
mik ha prescritto una panoramica che andro a fare , ma vorrei anche un altro parere , ha espresso a mio avviso troppo in fretta il fatto di togliere i denti , inoltre mi ha detto che se i3 molari nn li pulisco bene li dovra togliere , ma io ho una pulizia orale , uso filo interndentale e non ho mai avuto fastidio ai molari ....
che consiglio mi date

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
E'possibile che lei abbia dei problemi parodontali. Si affidi a un bravo parodontologo prima di togliere dei denti. Con le tecniche odierne è possible recuperare elementi dentari e prolungarne la vita in arcata.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La diagnosi espressa dal collega va in conflitto con la descrizione di igiene quotidiana che esegue Lei,quindi un secondo consulto sarebbe utile per valutare l'elemento anomalo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta