Denti definitivi con macchie gialle

I primi denti definitivi di mia figlia (ha 8 anni) sono nati con lo smalto pigmentato di giallo, antiestetici e anche più deboli.
La causa non può essere un eccesso di fluoro in quanto non glie ne ho mai dato.
Quali possono essere le cause ed i rimedi?
A questa età può essere ancora utile iniziare la somministrazione di fluoro per rendere almeno i denti più forti, con quali dosi, e per quanto tempo?
Ho letto in un'altro quesito di possibili rimedi estetici (mascheramento, faccette, ricostruzioni in ceramica); vorrei sapere a che età possono essere effettuati
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente per prima cosa penseri ad una diagnosi certa,percui dopo seduta di igiene valuterei con precisione il tipo di inestetismo per meglio definire eventuali terapie.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
se avesse la cortesia di darci alcune notizie più particolareggiate forse saremmo in grado di esserle maggiormente d'aiuto.
Saprebbe dire con precisione quali denti sono nati con le macchie di cui lei parla? Se uno o più o tutti gli incisivi (i quattro di sopra e i quattro di sotto)? E i primi molari (l'ultimo di ogni lato) presentano gli stessi pigmenti?

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta con molta probabilità di amelogenesi imperfetta, una patologia che colpisce lo smalto. Nientedi grave e irreparabile. La bambina ancora è piccola per affrontare una terapia estetica, la cosa importante è salvaguardare lo smalto ipoplasico attraverso una attenta igiene domiciliare. Controllandola periodicamente sarà poi il suo odontoiatra a decidere quando iniziare una riabilitazione a carattere estetico.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.