Brackets in plastica,elegance

Buonasera,tra pochi giorni mi verrà messo l'apparecchio fisso ,avevo richiesto brackets trasparenti pensando che il mio dentista scegliesse gli ice clear invece oggi mi ha detto che mi metterà questi attacchi chiamati ELEGANCE che lui preferisce...io gli ho chiesto se questi in plastica tendono ad ingiallire e lui mi ha detto che succede solo se mangio tantissima liquirizia o se bevo tantissimi caffè...è davvero così?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
chiaramente i brackets in ceramica si pigmentano meno rispetto ai brackets in composito
i pigmenti alimentari sono presenti in vari cibi oltre che bevande
l'igiene deve, come sempre, essere molto scrupolosa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...ho 3 domande:
1-quindi se dopo aver mangiato qualcosa mi lavo subito i denti non dvrebbero esserci problemi giusto?
2-l'utilizzo di dentifrici con proprietà sbiancanti può aiutare ad evitare l'ingiallimento?
3-il colluttorio essendo colorato potrebbe incidere?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
1-nonostante l'igiene tutto nel tempo si pigmenta e quindi anche i brackets
2-non servono a nulla
3-si
cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18