Apparecchio cos'è meglio?

buonasera,sono una ragazza di 22 anni ho appena iniziato oggi la terapia ortodontica,per ora mi hanno messo solo due brackets di metallo sull'arcata superiore su entrambi i lati,la prossima settimana mi metteranno il distal jet e la settimana dopo completeranno l'apparecchio fisso sull'arcata superiore ma con i brackets trasparenti....il dottore mi ha detto che almeno ai lati è meglio se tengo i brackets in metallo altrimenti con quelli trasparenti non potrebbe "tirare" molto(anche se ha detto che se volessi anche ai lati quest'ultimi me li cambierebbe)...secondo voi cos'è meglio? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mah, con molta probabilità il suo curante conosce meglio di noi le potenzialità delle apparecchiature che utilizza, ma sinceramente non credo che la differenza sia sul "tiraggio" ma solo sull'impatto estetico. Sono entrambi validi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
avevo richiesto brackets trasparenti pensando che il mio dentista scegliesse gli ice clear invece oggi mi ha detto che mi metterà questi attacchi chiamati ELEGANCE che lui preferisce...io gli ho chiesto se questi in plastica tendono ad ingiallire e lui mi ha detto che succede solo se mangio tantissima liquirizia o se bevo tantissimi caffè...è davvero così?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non conosco questa linea, ma se il suo medico ha detto ciò, da utilizzatore, avrà detto la verità.
Cordialmente
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"ICE CLEAR" ...
"ELEGANCE"...

Cosa le interessa a lei la marca commerciale di attacchi che il suo ortodonzista usa?
Forse quando lei prende un taxi guarda la marca di auto su cui sale e si lamenta se non è di suo gradimento?
Che conoscenze ha di merceologia?
Come può fare lei la scelta della tipologia di attacchi?

Lasci all'ortodonzista il suo lavoro, e non faccia la studentessa di odontoiatria!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)