Scatolino frese

Gentili Dottori,
vorrei sapere come si fa ad essere sicuri che le frese del trapano siano state sterilizzate se vengono prelevate (dall'assistente del dentista) da uno scatolino? So che lo scatolino, essendo di plastica, non può essere messo in autoclave, giusto? Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Puo' essere in plastica autoclavabile, o comunque la base e' in metallo e può esser messa in autoclave insieme alle frese.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Possono essere sterilizzate tranquillamente in autoclave!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ho una sessantina di forme e dimensioni diverse di frese.
Alcune si usano molto spesso, altre una volta ogni morte di papa.

Le frese che uso spesso sono presenti in una decina di esemplari, di quelle che uso pochissimo ce n'è una sola.

Mi dica lei se devo preparare venti vassoi diversi con tutte le forme e dimensioni di frese necessarie, con tutti i costi che inevitabilmente ricadono sui pazienti...

... tutto perchè lei NON SI FIDA del fatto che vengano sterilizzate fra un uso e l'altro!

Non sterilizzare fra un paziente è un ATTO CRIMINALE.
Lei sta in sostanza chiedendo come fare ad essere sicuro che il suo dentista non sia un criminale...

La sua richiesta è senza senso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)