Intossicazione alimentare?

Ieri sera mio fratello ha iniziato a vomitare e ad avere diarrea. Io i.vece stavo Bene. Poi la notte Ho iniziato ad avere gli stessi sintomi. Sospetto che sia causa dell'ingerimento di un pomodorino che aveva un sapore decisamente cattivo, che abbiamo mangiato tutti e due a pranzo. Siamo stati Bene per tutto il giorno, i sintomi sono comparsi solo di sera.
Potrebbe essere i.tossicazio.e alimentare?
Dobbiamo mangiare e bere o è preferibile astenersi?
Scusate per eventuali errori ma sto scrivendo da cellulare
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

ovviamente, questa non è una diagnosi dal momento che senza un esame diretto non è posibile, ma i sintomi che ha descritto sono compatibili con la diagnosi di tossinfezione alimentare.

In tal caso, è preferibile alimentazione leggera e molta acqua. Evitare soprattutto gli alimenti troppo zuccherini e le proteine di origine animale. Rimpiazzare l'acqua e gli elettroliti persi. Un buon metodo è del tè leggero con qualche granello di sale. Evitare antidiarroici quali la Loperamide e aspettarsi una ripresa graduale in 3-5 giorni.