Microglia cerebrale

Gent.mi radiologi/neuroradiologi,
nel cercare motivazioni al mio disagio psichico (non ancora risolto dopo 3 anni nonostante alcune terapie farmacologiche), caratterizzato da assenza di emozioni, ma, nei momenti difficili, anche da senso di oppressione toracica, tensione alle gambe, dolore toracico, ho contattato diversi medici per considerare un eventuale problema seguito alle vaccinazioni fatte.
Ho ricevuto la seguente risposta da un medico abbastanza contrario alle vaccinazioni.
Tutto ciò ha un valore scientifico o mi sono state raccontate balle? Queste alterazioni si potrebbero in qualche modo vedere attraverso tecniche di neuroimaging?

Gent.mo XXXXXXXX,
credo anch'io che la situazione emotivo-affettiva e depressiva possa essere stata scatenata da processi infiammatori sostenuti dai numerosi vaccini che si sono sommati in questi ultimi anni.
Il fatto che gli SSRI non hanno funzionato è la controprova che non ci sia semplicemente una disregolazione serotoninergica ma probabilmenta l'attivazione della microglia cerebrale in senso infiammatorio.

Io le consigliere di assumere alte dosi di vitamina C, magnesio citrato o glicinato,omega3, alte dosi di inositolo e se ancora non migliora la situazione provare anche con LDN (naltrexone) trandermale.
Ha però bisogno di un medico per farsi indicare dosi e modalità, non è professionale che le faccia una ricetta senza conoscerla.
Cordiali saluti, XXXXXXXXX
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente non riceve risposta perchè al suo post hanno già risposto altrove

https://www.medicitalia.it/consulti/farmacologia/229533-alla-c-a-dr-vannucchi.html

se vuole riposti nel precedente consulto dove era già avviata la discussione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
La ringrazio.
Ma siccome per me la situazione è ancora irrisolta e particolarmente penosa, se magari dà anche un suo parere le sarei grato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Vorrei anche chiederle, può centrare con la vaccinazione il fatto che due giorni dopo la vaccinazione di dicembre 2008 (quando già avevo sintomi depressivi) ebbi un senso di dolore toracico tipicamente emotivo che poi, se pur ad intermittenza, durò fino a maggio 2009?
Purtroppo sono preoccupato notevolmente per la mia situazione, anche in famiglia la situazione non è buona e mio padre invece di capire i miei sforzi (ho un'ottima media all'università, in un'università considerata difficile) mi attacca.
Se mi può dare una mano le sarei grato