Presenza probabile di afta

Da un paio di giorni riscontro una piccola placca biancastra piatta all'apice di un canino inferiore. Brucia, ma non fa male. Anche se non mi è venuta sull'interno guancia, è possibile che sia una semplice afta e non un granuloma? Il dente non è devitalizzato e comunque la forma non è tipo pustola con fuoriuscita di pus, ma, come ripeto, piatta e biancastra. Sto facendo degli sciacqui con acqua e sale bollito. Le afte posso formarsi anche in quella posizione? E inoltre se il dente è sano e non devitalizzato, posso essere sicuro che non sia un granuloma? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la localizzazione delle afte si può avere in qualunque punto della mucosa orale.
La descrizione della lesione che ci fa è troppo scarsa per ipotizzare una diagnosi,ma allo stesso tempo e priva di sintomatologia significativa per destare preoccupazione.
L'uso di acqua e sala la eviterei perchè tende a disidratare le mucose,aspetterei solo qualche giorno per valurare l'evoluzione della lesione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta