Dente del giudizio, afta.

salve,
da 3 o 4 giorni sto sentendo dolore al lato sinisto inferiore perche mi sta spuntando il dente del giudizio...mi sono comparse delle bollicine in bocca (afta) e non riesco a masticare ed aprire la bocca.
In linea con il dente del giudizio lato sinistro inferiore sento come se ci fosse un'afta anche sulla gengiva e sotto la mascella sento una ghiandola gonfia ed infiammata.
Gli antibiotici Veclam e Zerinol sono buoni per l'infiammazione orale?
quale farmaco consigliate?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Siognora,
se si tratta di afte, la terapia antibiotica non è affato indicata, dato che gli antibiotici devono essere assunti solo in caso di infezione batterica, e cioè, per quanto riguarda le patologie del cavo orale di origine dentale solo, in caso di ascesso.
Le posso consigliare un collutorio a base di clorexidina per mantenere disinfettate le mucose e ridurre il disagio delle afte.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.