Vesciche bocca

Salve, da alcuni mesi mi compare in bocca al medesimo punto (sotto la lingua) una vescichetta del tutto simile ad un'afta (di cui soffro normalmente), senza tuttavia il solito bruciore che contraddistingue le afte stesse. Utilizzando prodotti di farmacia contro le afte, tale vescichetta si è assorbita per poi comparire nuovamente al termine del trattamento.
Gentile Dottore, le chiedo in merito un consulto su cosa possa essere la "cosiddetta" vescichetta e che cure eventuali adottare.
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile ma non impossibile che un'afta compaia regolarmente nella stessa sede
meglio un consulto dal suo dentista per valutare eventuali possibili traumi locali in gardo di determinare il manifestarsi della lesione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se compare sempre allo stesso punto e subito dopo la terapia farmacologica sarebbe opportuno controllare se vi siano traumi diretti sulla zona (anche se sembra difficile sublingualmente).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
In realtà, dopo un consulto stamani con l'odontostomatologo, è emerso che si tratta di un micro calcolo delle ghiandole salivari che in funzione dell'ostruzione al dotto crea un accumulo variabile a livello di epidermide e quindi la piccola bollicina. Infatti, fortunatamente non emergono lesioni a livello sublinguale. In merito, le chiedo se esistono "terapie" per il trattamento di tale sintomatologia.
Grazie

Cordiali saluti.