Possibile mucocele

Cari dottori,
mi ritrovo ancora qua per un altro consulto.
Da due settimane circa mi si è formata una bolla sotto la lingua, praticamente sulla punta.
All'inizio era di uno o due mm e si è sgonfiata dopo un po' di giorni senza particolare trattamenti, e lì ho pensato fosse solo una semplice afta.
In questi giorni si è rigonfiata ed è arrivata ad una misura di 5 mm.
La bolla e bianca e non scoppia, non sembra esserci dentro liquido.
Spero riusciate a darmi una risposta perchè sono molto in ansia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la descrizione della lesione è contradditoria e confusa, certo non per colpa sua, perchè vi è differenza sostanziale tra bolla, afta, ecc.
Penso che sarebbe opportuno sottoporsi a visita medica, rasserenandola comunque sulla quasi certa non 'malignità' della lesione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
La lesione così come riferita non desta particolari preoccupazioni ma di certo va vista e diagnosticata da un collega.
Prenda appuntamento ed eviti nel frattempo di 'infastidirla'.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,
vi ringrazio in primis per la vostra disponibilità.
La descrizione è confusa perchè nemmeno io so a cosa pensare.
All'inizio, come ho scritto su, pensavo fosse una semplice afta (già mi ero capitato di averle) ma nel momento in cui questo problema si è ripresentato nel giro di pochi giorni e più grosso di prima ho dedotto non fosse una semplice bollicina le quali cause potevano essere quelle di un'afta.
Il mio problema è che ho soltanto 16 anni e mia madre pensa che sia una cosa da nulla quindi non riesco a prendere un appuntamento.
Purtroppo sono solita a cercare risposte su internet quindi spesso vado in ansia pensando di avere qualcosa che poi alla fine non ho.
So che è difficile darmi una risposta ma dalla descrizione qui di seguito "In questi giorni si è rigonfiata ed è arrivata ad una misura di 5 mm. La bolla e bianca e non scoppia, non sembra esserci dentro liquido." vorrei sapere se può essere un mucocele e quindi un qualcosa da togliere chirurgicamente.
Ringrazio ancora per il tempo dedicatomi,
cordiali saluti.