Afta nella tonsilla sinistra

salve,qualche giorno fa ho avvertito un leggero fastidio nella deglutizione.. pensavo fosse un principio di mal di gola e influenza e ho preso un antiinfiammatorio.. oggi guardandomi la bocca allo specchio ( poichè il dolore nella deglutizione persisteva) ho notato che accanto all'ugola, sulla tonsilla sinistra, vi era un piccolo foro.. credo sia un'afta ma non ne sono sicuro.. cosa posso fare? mi sto preoccupando seriamente
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buonasera,
l'unico consiglio che posso darLe è quello di farsi visitare dato che solo la visione diretta della piccola lesione potrà confermare la sua ipotesi. Tenga presente che se, come Lei afferma, si tratti di afta la lesione dovrebbe guarire spontaneamente nel giro di quelche giorno.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Utente
è un piccolo foro sull'arcata sinistra della bocca, vicino all'ugola.. dove ci sono le tonsille. mi fa male quando deglutisco. Non so cosa sia. Certo andrò a farmi visitare, ma mi viene impossibile farlo in questi giorni per questioni lavorative.