Macchie rosse dopo acne

Salve qualche giorno fa mi è venuto uno sfogo cutaneo nel viso con un "Bubbone" sottopelle che si è arrossato e poi è scoppiato...anche con una mia leggera pressione...mi ha lasciato una enorme macchia rosso scura che a distanza di una settimana dopo che si è seccata e levigata varie volte non accenna ad andarsene...io ho una carnagione scura tipica del sud...volevo chiedere andrà via o rimarrà la macchia?...dopo che lavo la faccia diventa di un rosso acceso....mi mette a disagio veramente a disagio...tanto da non farmi nemmeno uscire di casa... che rimedio posso adottare visto che siamo ad agosto per farla andare via? vi prego aiutatemi... se va via quanto tempo ci vorrà? Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, non vedendo la lesione non è possibile fare diagnosi, terapia e prognosi. Quello che le posso consigliare, per ridurre il rischio di una pigmentazione post-infiammatoria, è di applicare uno schermo solare con un alto fattore di protezione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Volevo chiederle inoltre, siccome devo andare al mare...la protezione 50 + è efficace? e nel caso mi rimaesse il segno...potrò fare il laser anche se ho un tipo di carnagione scura?