Cisti di grasso

Salve ho diversi eccessi di grasso sottocutanei sul braccio sinistro, volevo chiedere come è possibile asportarli cercando di lasciare meno cicatrici possibili?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
fermo restando che prima di tutto è necessario avere una diagnosi, nel caso si dovesse trattare di lipomi il mio consiglio è di ricorrere all'intervento chirurgico tradizionale (incisione della cute, spremitura dl contenuto grasso e sutura della breccia). Sia i dermochirurghi che i chirurghi plastici sono in grado di fare belle suture (generalmente si utilizza la sutura intradermica che ha una eccellente risoluzione estetica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia