Abrasione importante, rischio cicatrice?

Salve a tutti, nella giornata di ieri, mi è capitato un piccolo incidente in piscina che mi ha causato un abrasione importante sulla schiena, in particolare sulla scapola sinistra, circa 15cm!

La ferita è stata medicata 2 volte ieri e ad oggi è bendata, cosa mi conviene fare?

Essendo in vacanza vorrei andare al mare, ma, su consiglio di un amico, ho scoperto che mi conviene non esporre la ferita al sole in modo da non lasciare la cicatrice!

Adesso vorrei sapere se è vero che se mi espongo al sole mi rimarrà la cicatrice?
Cosa posso fare per arginare il problema cicatrice?

Se vi può servire, ho 18 anni e sono abbronzato!

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sene' una abrasione si tratta di ferita superficiale che pero' e' sempre corretto non esporre al sole nelle prime fasi per poi proteggere bene successivamente.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille, aspetterò che si cicatrizzi allora!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Oggi una mia amica mi ha consigliato una crema che guarisce la ferita in 4 giorni e che non causa la formazione della crosta a differenza del cicatrene, non mi ricordo il nome, domani la proverò!

Tutto il giorno ho lasciato all' aria aperta la ferita e sembra che si stia cicatrizzando!

Questa sera, quando sono uscito, ho proato dei cerotti specifici della PIC, "" MySkin "", sembrano funzionare!

PRima non riuscivo a tirare su pesi e a muovere bene la spalla, adesso non sento più strappi o roba varia, sarà grazie ai cerotti, bah?

Spero non mi rimanga la cicatrice visto che a settembre volevo farmi un tatuaggio proprio su quella spalla...

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si faccia controllare da un medico, non dalle amiche!'saluti ancora.