Abrasione di 1cm al dito mignolo mano dx

salve ieri sera mentre spargevo il sale ho sentito un bruciore al mignolo della mano dx e dopo aver tolto il guanto vedo che 1 cm di pelle non c'era piu' , arrivato a casa disinfetto con l'alcool l'abrasione e metto sopra un cerotto. oggi il dito bruciava molto meno ma verso le dieci di questa sera il bruciore e' aumentato , una volta tolto il cerotto vedo che il sottopelle e' piu' arrossato di ieri mi sono disinfettato di nuovo aiuto ho paura di perdere il dito.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
stia tranquillo non perderà il dito!!

Non so con cosa abbia disinfettato comunque è consigliabile che applichi una crema antibiotica fino a risoluzione, poi per maggiore tranquillità faccia visionare la ferita almeno al suo medico curante.

A presto

Dott.ssa Serena Mazzieri