Abrasione da strada

Salve...due giorni fa sono cascato dallo scooter e dopo un controllo al pronto soccorso non è emerso niente di grave fortunatamente!
Ho solo varie abrasioni una sul polpaccio...lunga piu o meno 10 cm dalla caviglia fino sotto il ginocchio! Due piccole sul braccio. La domanda è : come devo trattare queste abrasioni "da asfalto"? Mi è già cresciuta la crosta...devi applicare creme , lavaggi , al sole ci posso stare finchè non mi cresce la pelle nuova o no??

Mille grazie!!!
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
la zona abrasa va disinfettata quotidianamente e medicata con creme e garze specifiche al fine di ridurre al minimo l'esito cicatriziale. Non è consigliabile esporsi al sole. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per la prescrizione della terapia più idonea o per una consulenza dermatologica.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto solo un antibiotico, il Neoduplamox per evitare infezioni.
Se curata evito il rischio cicatrice secondo lei?

Grazie tante.
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
L'antibiotico orale va benissimo. Sicuramente se curata in modo apprpriato il rischio cicatrici sarà minimo.

Buona serata