Dolore forte schiena, anche e gambe

Salve,sono una ragazza di 30 anni e sono sempre stata una sportiva ma circa 2 anni fa ho avuto un incidente in palestra che mi ha lesionato fortemente i legamenti crociati del ginocchio.
Dopo un periodo di riabilitazione sembra essersi risolto il problema ma da
qualche tempo avverto dei forti dolori alla schiena.
Circa un anno fa ho consultato un ortopedico il quale, in seguito ad una
visita ed una radiografia mi ha detto che soffro di una discopatia e che il
lavoro che svolgo (impiegata 9 ore seduta al computer) mi aggrava la
situazione.
A causa del poco tempo che ho non sono ritornata da lui per la seguire una cura e da qualche tempo soffro fortemente di dolori alle gambe, le sento pesantissime,
faccio fatica spesso a muoverle, come se fossero dei grossi mattoni, si
gonfiano molto ed avverto un senso di bruciore alla pianta dei piedi.
Il dolore alla schiena è aumentato molto ma quello che più mi preoccupa sono
le anche, in particolare quella sinistra, che mi fa male tanto da impedirmi di
fare passi lunghi o semplicemente fare una passeggiata.
Credo sia importante informarvi del fatto che a seguito dell'incidente, in
ospedale, mi fecero una radiografia delle anche dalla quale non risultò nulla
di anomalo e che da piccola ho dovuto portare la mutandina divaricatrice per le
anche (di cui ora non ricordo il nome) in quanto sia io che mia sorella ne
necessitavano dalla nascita.
Ho dolori un pò in tutto il corpo, a lavoro soffro molto in quanto stare
seduta mi provoca l'accentuarsi del dolore alle gambe ed alla schiena e sono
arrivata al punto di evitare di uscire spesso perchè se devo fare una
passeggiata poi mi si accentuano tutti questi dolori che ormai non sopporto
più.
Dimenticavo di dire che ultimamente avverto anche dei scricchiolii alle ginocchia e alle anche sia quando mi siedo sia quando mi alzo.
Ci tengo a sottolineare che non sono mai stata una ragazza che si lamenta dei
propri dolori ma comincio a preoccuparmi seriamente.
Cosa mi consigliate, cosa devo fare?
Aspetto un Vostro riscontro e sicura di ricevere una vostra gentile risposta
Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Cdo che dovrebbe trovare il tempo di tornare dall'ortopedico, perché i dolori che lamenta sono aspecifici e solo con una accurata visita si può capire cosa fare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la sua cordiale risposta e sicuramente troverò il tempo di tornare dall'ortopedico ma vorrei chiederle un suo parere personale da quanto le ho spiegato?cosa crede che siano tutti questi dolori?
Mi scusi se le sembro insistente ma vorrei cercare di capire anche perchè con i tempi della sanità pubblica la visita la farò probabilmente tra un mesetto!!!!
Lei ritiene sia un problema grave che necessita di visita urgente anche privata?

Mi rendo conto che forse le sembrerò petulante ma sono un pò confusa sulla natura del mio problema!

La ringrazio per il tempo che ha dedicato al mio problema ed a quello che dedicherà.
Spero in una sua gentile risposta e cordialmente la saluto.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo, coi limiti del consulto on-line, che sia un problema tale da doversi far visitare urgentemente. Ovviamente la perceziome del dolore e dell'urgenza è soggettiva, ne parli col suo medico curante per avere rassicurazioni in merito.
Cordialità.