Menisco discoide

SALVE DOTTORE SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI FIN DA BAMBINA HO SEMPRE SOFFERTO DI DOLORI FORTISSIMI ALLE GINOCCHIA A CUI TROVAVO SOLLIEVO SOLO TENENDOLE AL CALDO,2 MESI FA IN SEGUITO A UN BLOCCO DURATO CIRCA UNA SETTIMANA DEL GINOCCHIO DX, HO DECISO DI SOTTOPORMI A UNA RISONANZA MAGNETICA QUESTO E'IL REFERTO:iniziali irregolarita' condropatiche a carico del piatto tibiale
regolare il menisco mediale
note degenerative a carico del corno anteriore del menisco laterale con fissurazione del profilo anteriore,
nella norma il legamenti crociati,
regolari i collaterali.modesto infarcimento del pape.
rotula leggermente bassa ai gradi di flessione in esame,atteggiata in modica obliquita' esterna da iperpressione laterale irregolarita' condropatiche sclerotiche a carico della limitante rotulea posteriore,
aspetto leggermente ispessito della plica sinoviale retrorotulea sul versante mediale.
esigua quota liquida intraarticolare e nel recesso retrosovrarotuleo.
BENE DETTO QUESTO NEL FRATTEMPO HO CONSULTATO ANCHE UN ORTOPEDICO IL QUALE DOPO UNA VISITA MI HA DIAGNOSTICATO UN SOSPETTO MENISCO DISCOIDE CON UNA LESIONE DEL MENISCO LATERALE DX E LA SINDROME DEL GINOCCHIO CHE SCATTA DATO GLI SCHIOCCHI CONTINUI CHE FANNO LE MIE GINOCCHIA,OVVIAMENTE DA ACCERTARSI CON UN ARTROSCOPIA,VOLEVO CHIEDERE ANCHE UN SUO CONSULTO SE PENSA CHE POTREBBE ESSERE GIUSTA COME DIAGNOSI E QUALI SIANO I RISCHI CHE CORRO SE NON MI OPERO GRAZIE
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Solo dopo una visita si può dire cosa ci sia da fare, tramite consulto on-line non possiamo dire se un medico che l'ha visitata abbia detto cose giuste o meno! Sembra comunque che quello che le ha detto sia compatibile con quello che ci racconta.
Di più non posso dire.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
CERTAMENTE CAPISCO DOTTORE CHE CI SIA BISOGNO DI UNA VISITA MA DATO CHE GIA MI SONO SOTTOPOSTA CHIEDEVO SOLO UN CONSULTO PER SAPERE SE DA I SINTOMI CHE LE ELENCAVO POTESSE DIRMI SE E'UNA COSA CHE MAGARI HA URGENZA DI ESSERE CURATA E SE NON CI SIA ALTRO OLTRE ALLA LESIONE MENISCALE COME MAGARI UN ARTROSI,GRAZIE
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sembrerebbe che ci sia la rotula che non lavorando perfettamente centrata sul femore si sta un pó consumando. Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA CORDIALI SALUTI