Candida albicans intestinale

salve, vorrei sapere se la candida albicans intestinale e possibile curarla del tutto.. come cura prendo sporanox 100mg e tribif.. sn jun ragazzo di peso 55kg.. non riesco piu a mangiare o coliki fortissime.. se cammino mi fa male la pancia.. anke se mangio in bianco o diarrea e vomito.. e possibile che un fungo dia tutti sti problemi? oppure no , se lei dice no io mi vorrei fare la colonscopia (o anke un reflusso gastro).. grazie x la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha diagnosticato la candida ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
con un esame micologico delle feci
[#3]
dopo
Utente
la prego risponda
[#4]
dopo
Utente
la prego risponda
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile un esame colturale delle feci per tipizzare la specie e definire la terapia appropriata. Inoltre, bisognerebbe escludere altre cause che possono dare i disturbi.

Per questo deve essere il suo medico o il gastroenterologo che possa valutare, con una visita, i sintomi e stabilire un piano diagnostico e terapeutico.

Saluti