Tiroide

Buongiorno, vorrei sapere come comportarmi in quanto ho fatto un esame della tiroide a luglio dove è risultato il t4 più basso del normale parametro di valutazione, poi l'ho rifatto ad agosto ed è nella norma... il 22 settembre ho già prenotato la visita da un Vostro collega endocrinologo, non so se è meglio rifare una terza volta gli esami o lasciare perdere...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nello specifico quali sono i valori dell'FT4 e del TSH?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
I valori di luglio sono:
ft3 3,24 pg/ml
ft4 8,50 ng/L (il minimo è 9.3 ng/L)
tsh 3.48 microU/ml

quelli di agosto:
ft3 3,49 pg/ml
ft4 9,70 ng/L (il minimo è 9.3 ng/L)
tsh 4,12 microU/ml

Grazie!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerati i parametri del TSH, ai limiti alti della norma, andrebbe verificato anche il valore degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO, ed eventualmente un esame ecografcio.
In tal senso dovra' decidere l'endocrinologo che consiglio di consultare.