Macchiette rosse piccole

Salve, il mio problema è questo:
15 giorni fa sono comparse sul petto e sul seno delle piccole macchiette rosse leggermente rialzate e un pò raggrinzite (come fosse una dilatazione dei pori). All'inizio non ho dato molta importanza, al 3 giorno sono stata alla guardia medica che ha detto banalmente sudore e di applicare del cortisone, questo è stato inutile... negli ultimi 10 giorni ho lasciato un pò correre perchè credevo fossero innocue e poi tendevano a sparire (cosa che non è vera). Negli ultimi 3-4 giorni invece ho iniziato a preoccuparmi perchè oltre che sul petto e sul seno, ne ho viste comparire altre piccolissime sul collo, una sul braccio, e alcune sempre in aumento sotto il seno, nel solco che crea la pancia quando mi siedo.. Non riesco a capire cosa siano, mi hanno detto sudore, allergia, funghi per i quali applico il pevisone latte, ma non migliorano... cosa potrebbero essere?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente in prima istanza dalla sua descrizione e dall'andamento clinico, va esclusa,in via non vincolante tenendo presente il fatto che ci troviamo su internet e non si ha possibilità di avere davanti in carne ed ossa il paziente,una pitiriasi rosea di Gibert.Pertanto il consiglio è quello di effettuare una visita dermatologica a conferma del sospetto
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ha detto che la pitiriasi rosea di Gibert va ESCLUSA, però poi parla di sospetto. Riferito al fatto di ricercare conferma che non sia questa o che lo sia? Non ho ben capito, grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il sospetto è dato dal fatto che non ho visione di quello che racconta
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Si ma non capisco se il sospetto è che NON sia quella o che lo sia?
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ma mi scusi quando si parla di sospetto vuol dire che può essere e nello stesso tempo non essere non capisco il suo dubbio