Corona del glande viola

Salve
Ho 38 anni e da qualche mese che la corona del glande e tutta rossa e a volte addirittura viola e anche dolorante e la pelle stessa diventa molto secca che non riesco nemmeno a tirare su la pelle per vedere se la glande e ancora rossa.sono stato dal mio medico curante che mi a visitato varie volte e fatto fare tutti gli analisi e test con il riscontro di nessuna infezione o batterio di alcun tipo e non ha idea di quello che puo essere .vorrei sapere per favore che cosa puo essere e se e pericoloso e dove andare per una visita accurata?inoltre 10 anni fa mi sono curato con antibiotici per la clamidia pero sono passati dieci anni e non so e possibile che puo ancora provocarmi problemi di questo genere?spero di avere qualche aiuto al piu presto
grazie antonio
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Caro Antonio,
direi di correre al più presto dal dermatologo anche per evitare si possa verificare una fimosi serrata. Sarà poi lo specialista a far diagnosi ed a decidere se dovesse essere indicata una consulenza urologica complementare.
A disposizione per chiarimenti, cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sospendere se effettuate tutte le terapie e quanto prima visita DermoVenereologica per l'esclusione di condizioni che possono causare fimosi (fra cui un lichen sclerosus incipiente)

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it