Consiglio su lampade

cari dottori vorrei sapere se le lampade fatte una volta al mese sono dannose ?? lampade a doccia dico .... dico questo perchè io un anno fa cominciai a fare una sessione di lampade una volta al mese ma poi verso luglio mi uscì l'acne in faccia non so se poteva essere la lampada che mi causò l'acne il dottore disse di no che non era possibile , ma ora sono frenato da questo fatto ho paura che rifacendo le lampade poi mi escano di nuovo ??? voi che mi potete dire a riguardo ?? io sono di carnagione bianca !
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti vi sono forme patologiche di acne fotoindotta, ma ovviamente per una diagnosi precisa servirebbe la visita.
Per il resto è da valutare i Joule per cm quadrato che riceve ,e in particolare il suo fototipo, il tipo di lampada, il tempo di irradiazione , la distanza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premesso che le lampade essendo un'esposizione a raggi ultravioletti sono dannose per la cute in termini di fotoinvecchiamento e carcinogenesi. I raggi UV, inoltre, possono provocare un'ipercheratinizzazione del follicolo pilosebaceo ed in soggetti predisposti favorire l'insorgenza di lesioni acneiche. Per di più ci sono altre condizioni associate all'esposizione ai raggi UV. Il problema è stabilire che tipo di problemi le sono insorti dopo le lampade. Le consiglio una visita dermatologica.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#3]
dopo
Utente
quindi mi sconsigliate di fare le lampade dottori??? io ho risolto il problema dell'acne con un anno di cura con aisoskin compresse rosse ma ora la mia pelle è pulita mi dite di non andare a rischiare un altra volta?'?
[#4]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Le lampade fanno male, la scelta è sua.
[#5]
dopo
Utente
dottori non farò nessuna lampada !!! ho capito che non vale la pena rischiare grazie mille per i vostri consigli utili ! buon lavoro !
[#6]
dopo
Utente
posso richiedere un altro consulto dottori ??? io ho un problema di alitosi nonostante i dneti me li lavo due volte al giorno ma l'effetto del dentifricio dura circa 30 minuti dopo di che l'alito pesante ritorna subito non so che fare finisco pacchi di gomma al giorno per mantenere fresco il mio alito .... cosa posso fare????