Stiratura chimica capelli

Salve, volevo un' informazione riguardo la stiratura chimica.
Avrei intenzione di farla, pero' i parrucchieri mi stanno facendo venire molti dubbi, alcuni di loro mi dicono che facendo la stiratura col tempo i bulbi si bruciano provocando cosi calvizia permanente, mentre altri mi dicono che è innocua, male che vada secca un po' i capelli e nel caso succedesse basta tagliarli...
Mi potete dire se vado veramente incontro a permanenti danni al bulbo/ capelli o no?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si il maneggiamento chimico del capello, altera in modo semi-permanente la struttura chimica dello stesso (ponti disulfidrilici) e può quindi cagionare alterazioni del follicolo, cagionando danni al capello; tutto questo in liena teorica.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi, puo' causare danni al capello in quanto altera il suo stato, ma non ho capito se puo' causare danni permanenti per la ricrescita causando calvizia o no?
Mi scusi se non ho capito bene.