Diradamento

Salve, dopo aver tenuto i capelli lunghi per circa tre anni ho deciso settimana scorsa di rasarli a 12mm. Ho notato rispetto a tre anni fa un certo diradamento nella parte alta della testa: in condizioni normali non è evidente ma osservando in controluce si nota come i capelli siano disposti su linee parallele e più distanziate rispetto a prima. Ho un solo parente che ha cominciato a stempiarsi dopo i quarant'anni. Vorrei sapere se tenendo corti i capelli posso sperare in un rinfoltimento oppure se devo prendere contromisure più serie. Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La rasatura non comporta variazioni nella fisiopatologia del follicolo.Quindi è ininfluente.
Meglio la visita da un medico dermotricologo esperto che potrà individuare l'eventuale problema.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)