Punture multiple d'insetto su bambino di 9 anni

Buonasera,
ieri sera prima di andare a letto il mio bambino di 9 anni segnalava fastidi al petto e all'addome, supponendo fosse solo stanchezza dopo una giornata trascorsa in campagna l'abbiamo sottovalutato.
Stamattina al risveglio di nuovo il dolore al petto, ma mentre lo vestivo ho notato polpacci e caviglie molto gonfi con presenza di di bozze indurite causate probabilemente da diverse punture d'insetto ma senza febbre. Abbiamo fatto una visita dal pediatra che ci ha consigliato l'antistaminico ed il cortisone in caso di necessità.
Questa sera il gonfiore alle caviglie ed ai polpacci sembra essere aumentato ed il bambino ha accusato forti fitte all'inguine, con il dolore addominale che sembra essere scomparso dopo aver preso l'antistaminico.
Ora è comparsa anche la febbre con 37,4 ° di temperatura corporea.
Sono molto indeciso su come comportarmi.
Attendo un vs parere.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
l'unico consiglio possibile, se vi è stato un peggioramento delle condizioni generali, è quello di riportare il bambino dal pediatra.
Saluti,