Qualità spermiogramma

Trovo le Sue risposte molto interessanti e avrei bisogno di un Suo parer sull'esito dello spermiogramma di mio marito:

ESAME SEMINALE COMPUTERIZZATO (PROTOCOLLO W.H.O 2001)

CARATTERISTICHE GENERALI:Giorni di astinenza: 4
Liquefazione: completa
viscosità nella norma
PH 8,1
volume in ml 3,5
spermatozoi per eiaculato 215.600.000
% forme mobili 74
concentr. spermatozoi mobili/ml 45.584.000

STUDIO DELLE CARATTERISTICHE QUALITATIVE DEGLI SPERMATOZOI MOBILI:
velocità media 25,3
linearità media 7 ,1
spostamento laterale della testa 1,9
frequenza beat/cross 8,1 Hz

SPERMATOZOI CON MOVIMENTO:
immobili 26%
non progessivi 8%
progressivi lenti 21%
progressivi rapidi 45%

ESAME MORFOLOGICO

FORME NORMALI 23%
FORME ATIPICHE 77%

GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia un modesta astenospermia (riduzione della motilita' spermatozoaria.Va detto che l'esame offre unicamente delle indicazioni statistiche sul potenziale di fertilita' di un maschio,che va correlato con il tempo da cui si cercano figli,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Ci aggiorni ,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Siamo sposati da 1 anno e cerchiamo un figlio da 5 mesi, io ho 40 anni lui 36.
Io sono a posto (a parte l'età) , e solo da qualche giorno mio marito ha effettuato lo spermiogramma.
La domanda è se ci sono possibilità di concepire naturalmente.
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le possibilità di ottenere una gravidanza,spontanea o medicalmente assistita ci sono.Nessuno può garantire per alcuno il risultato positivo ma l'azione congiunta di andrologo e ginecologo puo' favorire l'evento...Cordialità .
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo .
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie di nuovo .
Cordialmente