Pelle secca allo scroto e prurito

Cari dottori,
Vi scrivo perchè è da un po' di tempo che avverto un fortissimo prurito allo scroto (in corrispondenza del testicolo destro). Ogni tanto, quando il prurito diventava insopportabile, ci ho messo del bepanthenol o della semplice crema idratante nivea e sembrava che andasse meglio. Dopo un pò di tempo che non ci ho messo nulla, mi son ritrovato con una pelle secchissima (quasi bianca) e anche un pò ingrinzita e con un forte prurito. Ci ho messo ora dell' eritromicina 3%. Pare vada meglio.. anche se avvertivo un forte calore e senso di prurito atroce. Cosa potrebbe essere? potrebbe essere un' allergia al sapone che uso, anche se è un bagnoschiuma netro????? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di abbandonare assolutamente le creme che ha messo e attendere qualche giorno.

Dopo allora potrà rivolgersi al dermovenereologo per chiarire il suo caso ed escludere dermatosi e dermatiti anche infettive della genitale.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti !