Macchie sulla pelle

bn giorno. Qualche giorno fa a mio marito e' venuta una forte diarrea accompagnata da vomito. l'unica medicina che ha preso e' stata l'Imodium.
il giorno dopo gli sono comparse delle chiazze rosse su tutto il tronco con estensione a braccia e mani e al collo anche con prurito.
non e' la prima volta che questo succede, ha fatto anche test per allergie a medicinali (si pensava allergia alla Tachipirina). Altri episodi sono comparsi nel passato accompagnati da malessere fisico e dolori intercostali e si pensava che fossero dovuti a qualche alimento. Il medico gli ha prescritto l'antistaminico, ma ci potrebbero essere degli esami da fare per approfondire la causa di questa situazione? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente si è tutti disponibili nella sede di visita dermatologica che dovrebbe sostenere.
saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it