Macchia color marrone sul glande

Gentili Dottori,
da un paio d'anni ho sul glande una macchia color marrone di forma irregolare. Questa non mi dà nessun fastidio, nè prurito, nè dolore. Nulla. Ma sono molto preoccupato. Cosa può essere?
Poi non so se andare da un dermatologo o da un andrologo! Conosco un dermatologo molto bravo che mi conosce ma mi vergogno ad esporre a lui il problema. Aiutatemi!!
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se questa "macchia" è presenteda un paio di anni ed è di carattere invariato nel tempo non dovrebbe destare alcuna preoccupazione ma visto che ha stima di questo dermatologo che tra l'altro la conosce ne approfitti per farsi dare un'occhiata. Un occhio esperto in questo caso vale più di mille consigli telematici.

Cordialità

M Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente in via vincolante vista la sede in cui ci veniamo a confrontare posso dirle che potrebbe trattarsi di melanosi(o lentigginosi) del glande.Il consiglio comunque è quello di far visualizzare la sua macchia ad un dermatologo che con anche l'ausilio di un dermatoscopio in epiluminescenza potrà chiarirle tutti i dubbi.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte. Vi farò sapere come andrà a finire.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
il mio dermatologo ha detto che si tratta di un neo che terremo sotto controllo periodicamente. grazie a tutti Voi e buon lavoro!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perfetto. Segua i dettami del collega e non perda mai di vista i controlli successivi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Siamo contenti che abbia superato anche il senso di vergogna manifestato inizialmente, che la bloccava ad effettauare una visita resasi utilissima.
Saluti