Infezioni

Salve Dottore, sono un ragazzo di 23 anni e volevo porle una domanda!
Ultimamente ho avuto dei rapporti con una ragazza, la quale dal ritorno dalle vacanze ha avvertito alcuni bruciori, pruriti alla vagina!Il suo problema può essere scaturito da vari fattori, uno tra i quali il contatto frequente con acqua, sabbia, costumi indossati per molto tempo etc, dal momento che era animatrice in un villaggio!
In questi giorni ha fatto una visita, e la dottoressa le ha detto che doveva evitare jeans stretti, slip colorati e di certi tessuti, le ha dato anche una cura e le ha detto di evitare per un pò rapporti sessuali!
Le ha detto se non erro che si trattasse di una forma di candida, e le ha consigliato di far fare una visita anche a me dal momento che per il suo parere anche questi rapporti con me avrebbero potuto influire!La domanda che mi pongo è: ma se avessi avuto candida o comunque qualche infezione da tutto questo tempo, non avrei avvertito bruciori o comunque fastidi al pene?Ed invece io non ho mai sofferto di tutto ciò!
Cosa mi consiglia lei?
La saluto cordialmente.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sintomatologia del partner maschile si manifesta quasi sempre con una balanite(equivalente della vaginite nella donna).
La sintomatologia di solito nel maschio è attenuata dalla facilità della terapia topica che non prevede come nella donna l'uso di ovuli,candelette,creme e lavande vaginali.
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Si va bene, però volevo capire che eventuali sintomi potrei avvertire se avessi questo tipo di infezione dal momento che non ho mai avvertito nulla, è solo una mia ipotesi in conseguenza di quanto detto su...E magari a chi potrei rivolgermi per un eventuale controllo!
Grazie Dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente ad un Dermatologo che si interessa di malattie sessualmente trasmesse.