Condilomi e infezioni vaginali varie

Gentilissimi e disponibilissimi Dottori,
sono una ragazza di 25 anni con ciclo molto irregolare, in un anno ho il ciclo tra le 8-10 volte. ho avuto grandi dolori nel primo giorno di ciclo con vomito diarrea crampi sudarazioni e svenimenti e il ginecologo mi ha prescritto ciclodynon con il quale penso si aver risolto il problema, ora prima del ciclo ho solo forti vertigini. ho scoperto dopo una vsita di avere dei condilomi interni ed esterni a vagina ed ano e dovrò rivedere questo ginecologo per bruciarli via. non capisco però come sia potuti nascere, quali sono le cause? credo di essere una persona che tiene molto alla propria igiene intima, mi lavo sempre dopo un rapporto sessuale e nn lascio fare 'cambio di buchino' senza prima aver lavato. inoltre molto spesso ho bruciori e infatti credo che di notte mi gratti inconsapevolmetne, dopo una decina di giorni dal ciclo ho perdite biancastre ( a me fanno pensare al bianco dell'uomo quando lo metti in una padella calda) che a volte sono gelatinose e a volte ricottose, la mia pipì ha un odore molto forte che chiamerei più puzza. mi sono sottoposta ad una colposcopia e il ginecologo mi ha fatto diversi tamponi ma non ho ancora avuto risposta. generalmente andavo nei consultori per le visite ginecologiche ma problemi di candida e vaginite o chussà cosa si sono sempre ripresentati (ho fatto diverse cure con sertedie, diflucan, miclon, pevaril e altro). dopo un tampone mi è sttao comunicato di avere flora batterica bassa da curare con un actimel e un activia al giorno, certo le cose sono andate meglio ma le perdite sono sempre presenti, a volte ho l'impressione di essermela fatta sotto e nn sono sempre bianche a volte trasparenti e liquide. ho avuto diverse volte corpo luteo emorragico.
il risultato dell'ultima ecografia cita:
-vescica soradistesa a pareti sottili e regolari. non evidenza di processi patologi endoluminali. contenuto vescicale omogeneamente trasonico.
-utero di dimensioni normali, morfologia regolare ed ecostruttura omogenea, utero normoverso-flesso. ecopattern endometriale compatibile con la fase proliferativa.
ovaie dismorfiche di dimensioni normali ed ad ecostruttura tipica della ovariosi microcistica di tipo borderline.
-non evidenza di versamento libero endopelvico. come repeto collaterale si segnala la presenza di una amrcata ptosi intestinale, confermata all'esame E.V in presenza di regolare transito.
so di essere un pò prolissa ma voglio davvero risolvere una volta per tutti questi problemi, ache perchè il laser per i condilomi ha un costo molto alto e vorrei poterne venire fuori. sono una ragazza che tende molto a somatizzare, nel periodo di esami universitari mi viene fuori un herpes sull'interno coscia di circa 8-9cm. assumo giornalemnte fluoxetina e cyclodinon e quasi tutti i giorni soffro di nausea, mio padre (medico della mutua specializzato in malattie reumatiche) mi ha detto che risiede tutto nel mio cervello visto che dalla gastroscopia nn risulta niente. vorrei avere un pò di chiarezza soprattutto sui condilomi che a volte prudono, non è che ho qualcosa di grave?? vi chiederei gentilmente di rispondere con termini semplici perchè nn sono ferrata in materia, non ho seguito la strada di mio padre...
istruzioni particolari per il mio compagno?
ora cercherò di convincerlo a iscriversi qui perchè credo sia una cosa magnifica.
grazie del tempo che dedicate a tutti noi...
Nocciolina ;-)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenda l'esito della coltura dei tamponi vaginali.
Potrebbe trattarsi di una VAGINOSI BATTERICA.
Completerei il tutto con una URINOCOLTURA:

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI