Gastroenterologia,continue eruttazioni.

Salve mi chiamo Nicola sono un ragazzo di 18 anni.
Vorrei capire quale portebbe essere il mio problema.Da un po di tempo ho dei grossi progglemi a digerire la qualunque cosa mangi.Quando finisco i pasti ho sensazioni di pesantezza , nasusea e continue ed incontrollabili eruttazioni (rutti),ma la cosa strane e che anche la mattina non appena apro gli occhi mando un 7/8 euruttazioni consegutive.Mi chiedo se potrebbe essere collegato agli attachi di panico e ansiosi di cui ne risentivo circa un mese fa.Aspettando una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, considerando che nella gran parte dei casi le eruttazioni sono dovute all'aria che noi stessi introduciamo più o meno involontariamente e quindi come lei dice, queste potrebbero essere dovute ad uno stato di ansia, sarebbe però anche opportuno eseguire una gastroscopia per escludere una patologia gastrica.
Mi faccia sapere
Dott M Di Camillo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica