Farmaci naturali per curare ansia

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni che apparentemente non ha nessun tipo di problema, ho tutto quello che voglio e godo di ottima salute. Però da un paio d'anni ho un problema: quando sono in mezzo alle persone, soprattutto quando devo per forza stare seduto a tavola con gli amici o al cinema, mi agito e ho attacchi di caldo e comincio a sudare senza motivo. Il mio medico curante mi ha detto ieri che soffro di ansia, e di conseguenza il mio fisico ne risente, visto che gli ho detto che sono sempre stanco e dormo male e in palestra non ho più risultati come qualche tempo fa. Cosa potrei usare per combattere questo mio problema?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 383 1
gentile utente
premesso che la terapia deve seguire una diagnosi specifica, in commercio tyroverà molti preparati a base di valeriana, passiflora utilizzabili come prodotti naturali per l'ansia