Effetti collaterali propecia (finasteride)

Ho sentito che questo farmaco è a base di estrogeni e può dare ginecomastia e distribuzione del grasso in zone tipicamente femminili, è vero anche per chi ha terminato lo sviluppo fisico?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Ggentile lettore ,

il prodotto da lei ricordato non è un estrogeno ma un antiandrogeno.

Gli effetti collaterali da lei ricordati, ai dosaggi consigliati, sono difficilmente osservabili.

Ne riparli con lo specialista che le ha consigliato l'uso di questo farmaco.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto che sospendendo la cura al primo sintomo sospetto tutto l'organismo recupera la sua regolarità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Certo, può essere una indicazione condivisibile.