Cura acne con aisoskin

Buona sera,
sono un ragazzo di 20 anni e da circa 3 anni e mezzo soffro di acne al volto. Durante questi anni mi sono state prescritte diverse creme da diversi dermatologi (Differin,Epiduo,Preciac) insieme all'antibiotico Tetralysal.2 mesi fa, insoddisfatto dei risultati, ho deciso di chiedere un ulteriore consulto ad un altro dermatologo il quale mi ha "diagnosticato" un acne nodulare (nei tre anni precedenti di cura mi era sempre stata diagnosticata un acne moderata) e prescritto Aisoskin 30mg al giorno.Ad oggi 61esimo giorno della terapia non noto miglioramenti considerabili,ma anzi una sorta di fase di stallo (mi escono 2/3 brufoli e appena passano ne spuntano altri 3/4 per guancia). Premetto che ero stato avvisato di un possibile peggioramento nel primo mese di terapia, ma ormai io sono all'inizio del terzo e quindi la situazione non mi quadra. Volevo dunque chiedere se tale situazione sia da considerare normale o se non sia necessario un aumento della dose del farmaco anche perchè mi sembra di tollerarlo abbastanza bene.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
I risultati del trattamento con isotretinoina (raccomando ancora di utilizzare i nomi dei principi attivi e non delle marche commerciali) si possono giudicare dopo alcuni mesi dalla sospensione del farmaco. Quindi è normale che ancora non apprezzi il risultato definitivo. Per quanto riguarda la durata del trattamento personalmente consiglio di raggiungere un dosaggio totale di almeno 130 mg per kg di peso (quindi se pesa 60 kg circa 7800 mg). È più importante questo aspetto piuttosto che la posologia giornaliera.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Cortese dottore la ringrazio molto per la sua risposta.
Cordiali saluti