Aiuto farmacologico già a 30 anni

Salve,
ho 30 anni appena compiuti e purtroppo mi capita di non avere erezioni soddisfacenti (soprattutto per le partner!)
Vorrei sapere, al di là della giusta preoccupazione per lo stato di salute generale (sono sovrappeso e dovrei dimagrire) se è possibile già dalla mia età ricorrere a farmaci che aiutano l'erezione o se è troppo presto.
Questo credo mi darebbe maggiore sicurezza mentre intraprendo un percorso verso un miglioramento generale dello stato di salute.
In poche parole: sono consapevole del rapporto causa-effetto che c'è fra la mia sedentarietà/sovrappeso e le scarse erezioni, ma non so se "aspettare" di risolvere il problema senza ricorrere ad ausili (come consigliato dal mio medico di base che mi ha NEGATO il farmaco) sia una soluzione "giusta". A dire il vero, anzi, credo mi abbia portato una leggera depressione l'ultimo appuntamento in cui, arrivato al dunque, sono andato in bianco. Inutile dire che quella ragazza non l'ho rivista più per orgoglio personale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i farmaci pro erettili non creano dipendenza e/o assuefazione.Inoltre,non e' detto che il Paziente debba necessariamente rispondere alla assunzione...A questo punto,conviene far riferimento ad un esperto andrologo che sappia tracciare un percorso che,sinergicam ente con il Paziente,ristabilisca il benessere sessuale perduto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
beh, se non creano dipendenza allora io proverei. la tendenza generale è a darli? lei sentirebbe di consigliarne l'assunzione CONTEMPORANEAMENTE a una terapia psicologia adeguata? il punto è che se faccio flop al primo appuntamento poi automaticamente a cascata mi infilo in una sequela di insicurezze che mi portano a non frequentare piu quella persona e ad avere paura di frequentarne altre. il mio medico di base mi ha negato la prescrizione, ho paura di andare da uno specialista che a sua volta me la neghi per indagare le cause psicologiche, che se pure ci sono, non possono bloccare la mia vita mettendola in pausa nell'attesa di una guarigione che a volte richiede anni di analisi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un andrologo esperto non avra' difficolta' ad inquadrare dal punto di vista diagnostico,prognostico e terapeutico.Non capisco perché il Suo medico ponga delle riserve in merito alla prescrizioni di farmaci che hanno cambiato e,ormai,fatto la storia della sessuologia.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ah dottore, non lo capisco neanche io! ma si figuri che di recente, in vacanza in calabria, sono stato addirittura in una farmacia dove non si vendevano i profilattici per "obiezione di coscienza".... viviamo in un paese strano!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...c'e' molta confusione...ma non fra gli andrologi.Cordialità.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

oggi sono in commercio farmaci vasodilatatori ( viagra, Cialis, levitra) che possono migliorare la qualità dell'erezione in pazienti che abbiano problemi circolatori anche minimali ma sufficienti a creare disagio , incertezza ed anche mancanza di erezione valida con conseguenze anche emozionali ed ansiose.
Sono farmaci che dovrebbero essere assunti dopo un controllo specialistico che escluda controindicazioni ma sono farmaci che possono essere assunti con estrema tranquillità nel senso che non producono danni fisici e non creano dipendenza
se lei ha una cefalea prende serenamente un antidolorifico se ha un incontro sessuale prenda serenamente un farmaco che la possa aiutare.
tutti i farmaci di una certa categoria possono essere acquistati in farmacia solo con prescrizione medica. questo avviene in tutto il mondo ciìvile
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org