Difficoltà nello scoprire il glande

Ho consultato il medico di base per una difficoltà che ho da tempo nello scoprire completamente il glande. Questa difficoltà riguarda principalmente il pene in erezione, diversamente riesco senza grosse difficoltà a scoprirlo.
Non ho mai avuto rapporti sessuali, durante la masturbazione aiutandomi con lubrificanti riesco a scoprire il glande ma sento il frenulo un po teso.
Il glande è molto sensibile e l'erezione non è mai prolungata poichè eiaculo dopo poco.
Mi ha consigliato di applicare Sofargen pomata un paio di volte al giorno, vorrei chiedere se questo prodotto è adatto o se esistono soluzioni migliori.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la difficoltà nello scoprire il glande può essere dovuta a prepuzio stretto (fimosi), frenulo breve ovvero ad alterazioni locali della superficie cutanea dovute a fenomeni infiammatori modesti. L' ipersensibilità a fenomeni psicogeni, infiammazioni locali o prostatiche.
A naso la terapia è accorta senza essere troppo invasiva. Personalmente sentirei uno specialista dal vivo per valutare al meglio la situazione de visu. che come vede per via telematica si rimane nel campo delle ipotesi.
[#2]
dopo
Utente
Dr. Cavallini,
la ringrazio per aver risposto e per la velocità con cui lo ha fatto.

Io sarei orientato in questo modo: seguirei la terapia consigliata dal medico di base per un certo periodo e, solo in caso di persistenza del fastidio mi rivolgerei ad uno specialista come da lei suggerito.

Crede che sia un approccio corretto?

Dove consiglia l'applicazione del Sofargen: tutta la superficie del glande, corona, e frenulo o solo in alcune parti?

E' un prodotto che deve essere assorbito massaggiando o solo applicato?

Grazie ancora per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Va bene e va splamato su glande e prepuzio fino ad assorbimento. Se persiste problema come detto., senta collega dal vivo.