Dolore alla gamba sinistra altezza ginocchio

Salve, premetto che sono stato operato al menisco sinistro circa 3 anni fa.
Già allora avevo di tanto in tanto un dolore diffuso alle gambe, in particolare quando ero alla guida o a letto.
Dopo l'operazione questo dolore è quasi del tutto scomparso, ma da un pò di tempo è ricomparso in particolare alla gamba sinistra.
A differenza però del passato oggi il dolore persiste anche per diversi giorni. Si tratta di un dolore non eccessivo quasi di un fastidio, che si localizza per lo più nella zona del ginocchio.
Ho notato anche, che se procedo ad un allenamento tipo ellittica o salto alla corda il dolore scompare del tutto, salvo poi ricomparire qualche ora più tardi.
Non ho alcun problema di funzionalità visto che pratico regolarmente attività fisica, solo questo fastidio/dolore denunciato.
Ho pensato a qualche problema artrosico.
Non utilizzo antidolorifici o pomate varie.
Grazie.
[#1]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Gentile utente, alla sua età possono già presentarsi iniziali disturbi artrosici, sopratutto se l'attività fisica è impegnativa. Comunque ne parli con il suo medico curante, per eventualmente effettuare delle rx ginocchia in carico e delle rotule in assiale e poi in base ai risultati, se è il caso, consultare uno specialista in ortopedia. Lascerei la RMN come seconda istanza. A volte, più semplicemente, si può trattare anche di stati contratturali muscolari, che interessano più la gamba che il ginocchio, come lei riferisce. Comunque per il medico che la visiterà non sarà un problema valutare anche in questo senso i suoi disturbi.

Dott. Luciano Mazzucco
Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie dr. Mazzucco del consulto, procederò a farmi prescrivere dal mio medico curante la radiografia consigliata.
Cordiali saluti.