Utente 128XXX
Gentili signori medici,
ho 26 anni e mi sento piuttosto brutta, ma soprattutto temo di stare invecchiando e farei qualsiasi cosa per non invecchiare!
Per questo da qualche settimana uso una crema antirughe per il viso a base di acido ialuronico puro e una per il contorno occhi, sempre a base di acido ialuronico.
Ho scelto questo tipo di creme su consiglio della mia farmacista di fiducia, che le ha ritenute adatte a me perché ho la pelle molto delicata. Ora la mia domanda è: siccome utilizzo quesi prodotti a scopo preventivo e non per una reale necessità, è possibile che abbiano effetti negativi sulla mia pelle o addirittura che mi facciano venire le tanto temute rughe?Ho sentito dire che se si inizia ad usare un antirughe troppo presto è peggio...grazie mille in anticipo a coloro che mi risponderanno.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

non è troppo presto: è che gli "antirughe" da banco a mio avviso non fanno miracoli, né tolgono le rughe..sicuramente danno una buona idratazione (ma non profonda: quella si ottiene con la biostimolazione con acido ialuronico per microinfiltrazioni).

Si fidi e affidi ad un dermatologo però, non scelga con altri consigli non medici né tantomeno specialistici!

saluti a lei