Occhi diversi nei bambini

Egregi dottori

A mia nipote di 3 anni e 1/2, durante una visita di controllo, è stato diagnosticato questo:
---
ODS - Pupilla lievemente rilevati a margine sfumati fibre mieliniche morfologia di un occhi diverso dall'altro, pupilla di norma OOS
---
(questo è quello che siamo riusciti a interpretare)
Nonostante le generiche assicurazioni di mancanza di patologie, sono però preoccupato per questa "anomalia" e vorrei farvi alcune domande:
1) Quanto diagnosticato è un fatto rarissimo, raro, abbastanza frequeste o frequente ?
2) Cosa comporta dal punto di vista della corretta visione ?
3) Potrebbe essere un "campanello" di una patologia ?, se si quale ?
4) Ritenete opportuno fare degli accertamenti più approfonditi ?

Tenete presente che la bimba è gemella, nata da parto cesareo, e suo fratello gemello non sembra presentare questa "anomalia"
Vi ringrazio per l'attenzione e il tempo che vorrete dedicarmi
Marcello
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
verosimilmente parliamo di
PAPILLA OTTICA
direi che è un quadro normale
non dimentichi però una valutazione medico oculistica ogni anno.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta.
Questo mi tranquillizza molto
Premesso che la visista di controllo era in ospedale, mi ero allarmato perchè il medico aveva voluto che la bimba venisse vista anche dal primario, e poi i discorsi che facevano fra loro sembrava indicassero qualche cosa di anomalo, del tipo "guarda che strano", "hai visto le fibre mieliniche" ecc.
La rigrazio di nuovo
Marcello
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le fibre mieliniche sono davvero belle a vedersi, ma non sono da considerarsi un quadro patologico.