Deviazione occhio all'esterno
Ho 41 anni. A seguito di una retinite sierosa centrale all’occhio destro insorta a 33 anni il visus si è ridotto a meno di 1/10 e sono rimaste vive e funzionali soprattutto le cellule della parte interna. In conseguenza di ciò il solo occhio destro si è progressivamente spostato verso l’esterno, presumibilmente per sfruttare la residua capacità visiva delle cellule interne. Ma, l’effetto estetico complessivo è bruttissimo. Secondo l’oculista l’unico modo per riaddrizzare l’occhio è un intervento chirurgico. Tuttavia so che i bambini con problemi di strabismo vengono curati con opportuni occhiali. Si potrebbe fare la stessa cosa in un caso come quello illustrato?
Grazie Luigi
Grazie Luigi
Gentile signor Luigi, nei bambini la correzione con occhiali è possibile solo perché questi hanno spesso un tipo di strabismo, definito "accomodativo", che è ben diverso dal suo. In effetti, nel suo caso, l'unica soluzione sembra essere quella chirurgica. In bocca al lupo, Antonio Pascotto.
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it
Condivido la soluzione chirurgica, a Bari è bravissimo il Prof Mario BELLIZZI e la sua scuola
a presto
suo Prof luigi Marino
a presto
suo Prof luigi Marino
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 31/05/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.