Deviazione occhio all'esterno

Ho 41 anni. A seguito di una retinite sierosa centrale all’occhio destro insorta a 33 anni il visus si è ridotto a meno di 1/10 e sono rimaste vive e funzionali soprattutto le cellule della parte interna. In conseguenza di ciò il solo occhio destro si è progressivamente spostato verso l’esterno, presumibilmente per sfruttare la residua capacità visiva delle cellule interne. Ma, l’effetto estetico complessivo è bruttissimo. Secondo l’oculista l’unico modo per riaddrizzare l’occhio è un intervento chirurgico. Tuttavia so che i bambini con problemi di strabismo vengono curati con opportuni occhiali. Si potrebbe fare la stessa cosa in un caso come quello illustrato?
Grazie Luigi
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor Luigi, nei bambini la correzione con occhiali è possibile solo perché questi hanno spesso un tipo di strabismo, definito "accomodativo", che è ben diverso dal suo. In effetti, nel suo caso, l'unica soluzione sembra essere quella chirurgica. In bocca al lupo, Antonio Pascotto.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Condivido la soluzione chirurgica, a Bari è bravissimo il Prof Mario BELLIZZI e la sua scuola
a presto
suo Prof luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013