La mattina appena sveglio, la sera finito

buongiorno, vorrei esporre il mio caso di diplopia per avere un ulteriore consulto.
Sono della classe 1976 e lavoro da 5 anni in un'azienda informatica, quindi 8 ore al giorno davanti al PC.
Nell'aprile del 2002, iniziando a stare molte ore davanti al PC ho iniziato ad avere distrurbi di visione doppia guardando lontano, duravano circa una mezz'oretta dopo aver teminato il lavoro.
Con il tempo questo effetto ha iniziato a prolungarsi fino a diventare praticamente permenente. A dicembre 2003, consigliato dal medico, mi sono recato al IRCSS Burlo di Trieste (città dove abito) per una visita. E mi hanno sottoposto ad un'iniezione di Botulino nell'occhio destro (che è quello diagnosticato con deficit muscolare).
Mi avevano dignosticato una diplopia di 20 gradi convergente da lontano e 8 da vicino. Dopo la prima iniezione avevo migliorato molto fino a stabilizzare la diplopia ad un 12/4. L'anno dopo sono stato risottoposto alla stessa terapia con risultati praticamente nulli.
Quindi da dic. 2004 non sto facendo nulla perché a parere del medico rimaneva solo l'operazione (di cui neanche lui era molto propenso) e non mi consigliava nessun esercizio e/o supporto per la vista.
Adesso inizio a soffrire di diplopia la mattina appena sveglio, la sera finito di lavorare e quando sono molto stanco e/o ho bevuto un po di alcool... prima di prendermi la testa, mi prende gli occhi...
Prima di questo trattamento ero leggermnte miope (0,75), difetto sparito dopo il trattamento... il medico diceva che probabilmente era un difetto congenito che si è scompensato con l'uso del PC. In effetti a memoria ricordo che quando ero piccolo da sdraiato non riuscivo a vedere la TV e alla guida nelle manovre di retromarcia, dovevo chiudere un occhio, altrimenti vedevo doppio.
Adesso, nei periodi di ferie, oppure nei periodi in cui non uso il PC, la diplopia diminuisce fino a scomparire...

Ringrazio per la consulenza.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Talvolta si tratta di un'ipermetropia latente... Provi a fare l'esame della vista in "cicloplegia". Saluti, Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Condivido quello che sostiene ANTONIO PASCOTTO...vada a trovare a nostro nome il PROF DIEGO MICOCHERO dell'UNIVERSITA' di PADOVA, che l'aiuterà senz'altro
a presto
suo
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte. A presto!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
VEDO IL PROF MICOCHERO OGGI A ROMA AL CONGRESSO INTERNAZIONALE DELLA SOI E GLI ACCENNO LA COSA
A PRESTO