Una operazione laser

Salve. Ho appena fatto una visuìita oculustica con il medico dell'azienda presso cui lavoro. Ho fatto una operazione laser(2003) agli occhi arrivando ad una visione di 11/10 con entrambi gli occhi aperti. Ho avuto un bimbo nel 2006, che ho allttato per un anno.
Dopo il parto non ho più avuto modo di farmi visitare dal mio oculista.
Oggi il medico aziendale mi ha detto che dovrò rimettere probabilmente gli occhiali, perchè ho 9/10 al desto e solo 4/10 al sintro. E' possibile un distro del genere dopo solo 4 anni dall'operazione?
Dovrò rimettere le lenti a contatto?
C'è stato uno sbaglio da parte del medico che mi ha operato?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signora cara,
la visita che le è stata effettuata verosimilmente è stata effettuata per la legge 626 con ottotipi trasportabili o di cartone, per cui la valutazione del visus non sarà stata ottimale...
sono sicuro , che pur essendo descritto in letteratura una calo di visus dopo il parto e l'allattamento , lei non rientri affatto in questi casi...
Sorrida e vada ad effettuare una visita di conrollo dal suo medico oculista
a presto
SUO PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non credo in effetti che sia un "disastro" visto che, a quanto pare, Lei non si era nemmeno accorta del problema. Segua i consigli di Luigi Marino: in caso di particolari fastidi (o recidive) potrebbe anche considerare l'idea di un eventuale ritocco...

Saluti :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e se volesse appunto valutare una idea o vi fosse la necessità di un "ritocco" o di una semplice "lucidatura" non esiti a contattare antonio pascotto, che ha davvero una vasta esperienza in tutta la chirurgia oculare e oprattutto in chiruirgia refrattiva
suo DOC
[#4]
dopo
Utente
Cordiali Dr. Marino e Dr. Pascotto
sono enormemente rassicurata dalle vostre gentili risposte, perchè, avete capito molto bene il mio stato d'ansia (ho messo gli occhiali a 8 anni e "incosciamente" non ho MAI accettato la cosa ..... l'oculista,che mi visitò allora mi disse, erroneamente, che avevo una cicatrice all'occhio sinistro .... ).
Vi sono molto grata per la disponibilità concessami.

BUON LAVORO

Sabrina Principia
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
perfettamente d'accordo con Pascotto e Marino,
Per il ritocco sono d'accordo solamente se subiettivamente avesse fastidi intollerabili.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sabrina Principia,

In un'epoca di "ossessiva tutela della privacy", mi fa proprio piacere incontrare persone che non hanno paura di dire chi sono!

E' bello sapere di esserLe stati utili,
grazie per il Suo contributo su medicitalia.

Antonio Pascotto :-)
[#7]
dopo
Utente
Un pò come tutti, nel corso della mia vita ho avuto bisogno di visite specialistiche e ....... fin da bambina ho avuto sempre cercato di stabilire "un contatto umano" con chi si prendeva CURA di me.
Apprezzo il contributo che date in questo forum e, proprio in virtù del fatto che ho riconosciuto questo "contatto umano", mi sembrava giusto firmare con il mio nome, come avete fatto voi, al di la del vostro ruolo di professionisti.

Ancora GRAZIE e BUON LAVORO
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
siamo sempre a Sua disposizione...doamni sono a Roma a primavista , se volesse fare un salto...
[#9]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
ci fa piacere il suo riconoscimento del "contatto umano" da lei identificato.
Questo dovrebbe essere il primo compito del medico,che però,ahimè.stritolato dall'ipercinesia di un lavoro senza pause,perde spesso completamente il rapporto umano che è sempre importantissimo.
GRAZIE A LEI.
Cordialità.
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto
[#11]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
grazie a presto
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#12]
dopo
Utente
Ho fatto una visita dall'oculista che mi ha fatto il laser.
Mi ha diagnosticato una leggera ipermetropia all'occhio sinistro (dove si sospettavano i 4/10).
Devo fare un controllo fra 6 mesi e prendere integratori PRESERVISION, attendendo che il mio organismo si riprenda da tutti gli squilibri/scompensi dovuti alla gravidanza.

GRAZIE
[#13]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Perfetto, grazie anche a Lei per la testimonianza!

AP