Operazione dopo la cataratta

Pratico attività sportiva, aerobica e fitness da almeno 15 anni; devo subire l'intervento di cataratta.
Dopo qualche mese posso riprendere la mia attività sportiva?
[#1]
Dr. Vincenzo De Vitto Oculista, Medico legale 6
Sì, tranquillamente! La tecnica chirurrgica oggi adottata di estrazione extracapsulare della cataratta mediante facoemulsificazione con impianto di cristallino artificiale (IOL)nel sacco capsulare Le consente di riprendere appieno la Sua attività sportiva dopo poche settimane di convalescenza, sempre che questa non comporti traumi diretti od indiretti alla testa.

Vincenzo De Vitto,Dir.San.UO Oculistica ASL 10 FI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per avermi risposto.
Le chiedo però, di essere più chiaro riguardo i traumi alla testa.
Dopo un anno potrò riprendere la'ttività sportiva senza alcun timore?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Direi decisamente di si, senza alcun timore... e senza attendere che passi un anno!

Certo, i traumi alla testa è sempre meglio evitarli, a prescindere dall'intervento... :-)

Saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile SIGNORA,
ma che sport pratica??
ps A NAPOLI è bravissimo il Dottor PASCOTTO, non esiti ad una consultazione per un suo parere...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dottore io pratico aerobica e fitness.
l'aerobica, non so se lei conosce questo tipo di sport, ma è una ginnastica saltata e ballata per circa mezz'ora; dopodiche l'altra mezz'ora si fanno addominali glutei etc...
Fitness riguarda pesi, vado dai 10 ai 15 Kg e vorrei sapere se posso continuare questa mia ttività sportiva che pratico da 15 anni, senza della quale, non saprei proprio farne a meno.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si operi
sospenderà l'attività fisica solo per qualche giorno (15-30)
e vada a trovare PASCOTTO
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro paziente,
si operi tranquillamente senza problemi!!!il recupero è velocissimo!
DR DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it